Visualizzazioni totali

venerdì 4 marzo 2011

piccola recensione e commento su N.O.V.A. 2

Ciao kiwi e per la prima volta vi dirò "buon pomeriggio", visto che gli articoli li faccio sempre la sera.
Oggi vorrei recensire quello che è un bel gioco pubblicato da Gameloft. Un sequel di un bellissimo gioco che nel 2009 è stato nominato come gioco dell'anno. Parlo di N.O.V.A. 2, quello che noi possiamo chiamare fieramente (e non) "Halo Tarocco" XD ma per generosità, in questo articolo, lo chiameremo N.O.V.A. 2 o NOVA 2 o N.2 o N2.
Appena accendiamo l'applicazione, partirà l'animazione del logo di Gameloft e il video ufficiale di N.O.V.A. 2 (con la musica di Verdi *-*).
Appena entreremo nel gioco, potremo vedere un menu molto "tecnologico", dove vedremo sicuramente la modalità carriera, la modalità multiplayer, le opzioni e qualche pulsantino piccolo per le info e riconoscimenti.
Parliamo allora della storia (Potrei aggiungere qualche spoiler, quindi chi non è interessato, non lo legga).
Kal, il personaggio di N.O.V.A. 1, lo ritroveremo molto più maturo: Mentre prima andava a donne e beveva, si scocciava di andare in guerra come se fosse un giochetto (lo è), ora mostra tutta la sua voglia di liberare la Terra dai semi-alieni (sono metà alieni e metà umani).
A dire il vero, la storia non mi piace proprio. Non è per niente originale e ti fa anche incazzare, perchè la fine del gioco....la fine del gioco è una schifezza. L'ho dovuto dire. E' come il film Metalman che ha recensito Yotobi su Youtube. Il gioco finisce subito dopo la fine del boss finale e di un piccolissimo dialogo di un alieno.
Cioè: mi state pigliando per il culo?
Allora, lo so che l'originalità di Gameloft è davvero scadente, ma dai cavolo, acquistate qualche gruppo di persone serie che vi aiuta per la modalità carriera del gioco! Il primo N.O.V.A. come campagna è migliore del secondo, sotto tutti gli aspetti.
Se vogliono davvero rendere il gioco originale, dovrebbero migliorare sin da subito la modalità campagna.
Parliamo ora del multiplayer, che era proprio quello che volevo nel gioco. Mentre su N.O.V.A. 1 giocheremo solo con 4 giocatori, qua ne giocheremo ben 10 giocatore, quindi più del doppio del limite di N.O.V.A. 1.
L'online è bellissimo. Come su Modern Combat 2, avremo qui delle modalità di gioco: DeathMatch, DM a squadre, cattura sta cacchio di bandiera, immobilizza (una sorta di cel'hai o di quel gioco che si giocava da bambini XDD) e Instagib, ovvero una sorta di DM a squadre con un DMR alieno (un cecchino).
E' ovviamente presente la classifica online e la personalizzazione del giocatore (VI INFORMO CHE non è come su Halo Reach o 3 che cambi l'armatura e tutto quanto, ma come Halo 1 che cambi solo il colore del personaggio. Ovviamente, speriamo che N.O.V.A. 3 abbia questa personalizzazione del personaggio).
Il gioco sta riprendendo sempre di più Halo. La grafica di certo migliorata, come le animazioni (però spero VERAMENTE che migliorino le animazioni. lo rende molto più realistico) e la musica (mi piace la musica del menu!!).
Di seguito una pagella (no, non la mia pagella. Vi strappereste i capelli XD):

Grafica: 9. Ci siamo. Mi piace, ma la grafica è comunque più scadente di Modern Combat 2.
Sonoro: 9. Ci siamo anche qui. La grafica è orecchiabile, ma anche bella da sentire.
Gameplay: 8.5. Funziona tutto molto bene, come anche il giroscopio
Fluidità: 8.5. Sebbene sia un gioco perfettamente compatibile con iPhone 4, è comunque poco fluido rispetto ad altri giochi, come ad esempio lo stesso Modern Combat 2.
Originalità: 6. Appena sufficiente. La storia l'ho già sentita ed è noiosa. Inoltre, riprende moltissimo Halo.
Multiplayer: 9. Fantastico il suo multiplayer su iPhone. Gira molto bene ed è ancora piacevole giocare con altre 9 persone. Inoltre si può personalizzare il personaggio e le modalità di gioco. Mancherebbero in veicoli :D

Voto del re dei Kiwi: 8.3
Voto di Chuck Norris: 9.

Nessun commento:

Posta un commento