Visualizzazioni totali

venerdì 11 marzo 2011

Il fatto: Tsunami in Giappone e altre catastrofi


Ciao cari Kiwi. Sono le 2:00 e per mia volontà vorrei parlarvi un secondo di quello che è accaduto ieri alle 6:00.
Come sapete, c'è stato un forte Tsunami, ovvero un maremoto con un forte terremoto. Questo Tsunami è 600 volte più forte del terremoto che ha distrutto tutta Haiti.
E' riuscita a innondare il Giappone, ma sono in stato di allerta il Cile, Hawaii, Nuova Zelanda, e altre isole o stati vicini. Inoltre, il Tsunami è arrivato addirittura a San Francisco.
Ma la cosa non finisce qui. Infatti, il Tsunami sta arrivando anche nella America Latina, e gli stati stanno trasportando tutte le persone che sono in zona costiera in un posto più sicuro.
Non è ancora finita. L'asse terrestre della Terra è stata spostata di 10 cm, che sono pochi, ma fa comunque paura. nel 2010 il terremoto in Cile lo aveva spostato di 8 cm.
E, come ciliegina sulla torta, il Tsunami ha distrutto centrali nucleari. Ripeto, ha distrutto centrali NUCLEARI. Sapete cosa significa? che le radiazioni sono 1000 volte peggiori di prima!!! E se prima già faceva paura, pensate ora!

E intanto, si parla anche di Italia.
Secondo i sismologi, l'11 Maggio 2011 arriverà a Roma una tremendo sisma che coprirà più o meno tutta Italia, compreso forse anche il Nord, che è la parte di Italia meno condizionata al rapporto sismico.
Se si aumentano questi sisma e Tsunami, noi, poveri umani, saremo F-R-I-T-T-I!

Comunque sia, visto che non posso fare niente, voglio comunque dire che appoggio in qualche modo queste persone che sono in crisi.

Per finire l'articolo, vorrei mostrarvi, chi vuole, una immagine appena sincronizzata da Google Maps. Guardate nelle coste e nell'oceano. Pazzesco.
http://twitpic.com/48mfm7/full

2 commenti:

  1. carino il fatto di aver voluto parlare di fatti di questo genere nel tuo blog...però forse dovresti avere un carattere un po' più...diciamo "giornalistico" e un po' più preciso

    RispondiElimina
  2. Caro kiwi... volevo dirti di smetterla di passare la tua vita davanti ad uno schermo... il mondo non è quello che c'è qui dentro... il mondo è fuori!!! Vai a farti un giro e fatti un gelato! ;) Consiglio da una persona che ti vuole bene...

    RispondiElimina