Visualizzazioni totali

domenica 27 febbraio 2011

Killzone 3 o Crysis 2?

Buonasera cari kiwi.
Oggi vorrei parlare di due videogiochi che verranno rilasciati in Italia prestissimo. Stiamo parlando di Killzone 3 e Crysis 2.
I giochi sono tutte e due un sparatutto in prima persona, e tutte e due più o meno futuristici. Ovviamente, hanno molte cose diverse fra loro, e in questo articolo ne parlerò brevemente.

- Killzone 3: E' uno dei migliori FPS che io abbia mai visto. la grafica riesce assolutamente a sfondare molti FPS presenti tra cui COD Black Ops e Modern Warfare 2. In tutti i sensi.
Recentemente hanno chiuso la open beta del gioco, che ho ovviamente provato. La Beta consisteva nel giocare online nel mondo fino a un max di giocatori (non mi ricordo se era 16 o 24).
Essendo nel futuro (direi però anche abbastanza vicino dal presente), chiaramente ci deve essere qualche cosa di futuristico. Infatti, in base ai potenziamenti e al genere di personaggio vogliamo essere (sentinella, medico, ingegnere ecc), potrai creare oggetti dal nulla, riparare oggetti e curare le persone. Per farvi un esempio: l'Ingegnere permette di creare delle torrette fisse o torrette mobili (sono volanti), che ci aiuteranno durante la guerra.
Hanno sviluppato davvero bene il multiplayer: AL momento abbiamo provato 3 tipi di guerre in multiplayer: Il deathmatch classico, quello con obiettivi specifici e quelli con obiettivi casuali.
La grafica è davvero stupenda: darei 9.8 (o 10 regalato!) e il sonoro è pazzesco. dovevate sentirmi fischiettare le musiche di sottofondo del menu! ahahah!
Ci sono i ma? Si. Essendo una esclusiva Sony, è disponibile solo per Playstation 3 e non sarà mai disponibile per Xbox 360. Inoltre, questo gioco funziona perfettamente con il Playstation Move, per una esperienza di gioco da brivido. Il costo è di 74,98 Euro.

- Crysis 2 invece è tutt'altro. Cioè, è sempre lo stesso genere, ma ha un modo pazzesco di farti divertire. Se su Halo utilizzi delle armi o dei potenziamenti per distruggere, volare, diventare invisibile e correre veloce, su Crysis 2 lo avrai tutto in una armatura. Solo per rendervi l'idea: Puoi spostare le macchine con un calcio e lanciarlo contro il nemico. Roba da paura. Ovviamente non mancano le armi che si potenziano, come credo anche la tuta.
Purtroppo non sono riuscito ad usare la beta di Crysis 2 per XBox 360, ma sarà disponibile per entrambe le console. Il prezzo è intorno ai 64 Euro, ma esisteranno due versioni: La limited edition (69,98 Euro) e la nano edition (149,98 Euro. Non ditemi cosa c'è dentro, perchè non lo saprei nemmeno io.)
VI siete già fatti una idea su cosa spendere? Io adesso punterei su Crysis 2, ma Killzone 3 è bellissimo.
Sopra ho messo un sondaggio. VOTATE, VOTATE, VOTATE! :D

Nessun commento:

Posta un commento